RESSTENDE offre una vasta scelta di guide in alluminio estruso (di diversi forme e dimensioni) nonché una selezione di barre e cavi in acciaio inox o nylon, per mantenere il piano di scorrimento del telo nella posizione desiderata.
La scelta delle guide più idonee viene fatta in base al sistema di guida richiesto, la tipologia e le dimensioni della tenda.
SISTEMA DI GUIDA:
Telo fuori guida – solo il fondale scorre nella guida e così mantiene il piano di scorrimento del telo nella posizione desiderata:
Serie L1 – guide cavo in acciaio inox
Serie L3 – guide in alluminio estruso
Telo in guida – guide in alluminio estruso con duplice funzione, trattengono il tessuto e chiudono gli spazi laterali onde evitare le lame di luce nel caso in cui la tenda abbia funzione oscurante:
Serie B – telo borchiato con rivetti in plastica
Serie R – stecche orizzontali in acciaio infilati in tasche saldate nel telo
Serie S – sistema zip
G39

G49

GAF39

GAF49

G30

G31

GT45

G80

GC20

GP32

GP42

GP42D

GS40

GS65

GS39

GVS

GM32

PERLON

CAVO INOX

FUNE IN ACCIAIO INOX

TONDO INOX

I colori standard sono: bianco, argento e nero. A richiesta sono disponibili le colorazioni in tinta RAL in polvere epossidica.
NOTA BENE:
Con guide del tipo G80 è obbligatorio l’utilizzo di un telo steccato. Negli altri casi, per esigenze di irrigidimento del telo, nelle realizzazioni esterne, può essere richiesta la steccatura. Le STECCHE di rinforzo orizzontale, in acciaio zincato Ø 4,5 mm sono inserite in apposite tasche saldate nel telo ogni 90 cm circa.